La Bottega dell’Attore nasce a Ragusa nel 2013, da un’idea di Germano Martorana, frutto di un grande sogno e di una bellissima storia d’amore verso il teatro.

In questi anni di attività, la Bottega ha visto lavorare insieme e felicemente persone molto diverse tra loro sia per cultura che per età; ha accompagnato tanti ragazzi verso l’età adulta ed ha aiutato tanti adulti a riscoprire il piacere di “tornare bambini” e di stupirsi davanti a nuove scoperte.

Una bottega in cui gli allievi, come degli artigiani, hanno il privilegio di lavorare sull’infinita moltitudine di sentimenti che caratterizzano l’animo umano e di portarli in scena.

Un percorso che permette a ciascun allievo di scoprire risorse del proprio corpo e della propria voce, ad impadronirsi di una nuova consapevolezza di sé e degli altri

Una scuola dove chi si approccia al teatro può creare le giuste basi per affrontare questo complicato e bellissimo mestiere ed ha a disposizione uno staff di docenti in grado di fornire una preparazione teatrale a 360°.

Un luogo di aggregazione prima ancora che di creazione teatrale: alle lezioni della Bottega dell’Attore ogni persona è la benvenuta!

fondatore de "la bottega dell'attore"

Germano Martorana

Germano Martorana inizia a studiare recitazione al Centro Teatro Studi di Ragusa diretto da Franco Giorgio.
In seguito si trasferisce a Roma, dove frequenta l’Accademia di recitazione e dizione “Ribalte” diretta dal maestro Enzo Garinei e l’Accademia di recitazione e dizione “Corrado Pani” di Claudio e Pino Insegno.
Nel 2009 collabora con “Officina Kreativa” curando dei laboratori teatrali a Modica, Vittoria, Caltagirone, Ragusa.

Nel 2012 da il via da una nuova avventura, fondando insieme ad alcuni Artisti Iblei l’associazione Servi e Padroni e successivamente la sua Bottega dell’Attore.
 
Il suo curriculum, ricco di innumerevoli produzioni teatrali e di collaborazioni con registi quali Claudio Insegno, Francesca Draghetti, Enzo Garinei, Walter Manfrè, Gianni Garofalo, Franco Giorgio, Giampaolo Romania, Alessandro Sparacino, vanta anche diversi ruoli per la tv.
 

Ha preso parte alla prima stagione della fortunata serie tv “I Cesaroni” ed ha collaborato con la “Premiata Ditta”.

Più di recente, ha preso parte alle riprese de “Il Giovane Montalbano 2”.