Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Macbeth Clan – di Angelo Longoni

23 Giugno 2018

Prendete Macbeth, la tragedia più celebre del bardo di Avon, portatela avanti di 400 anni, trasformate la corte scozzese in un clan mafioso e avrete “Macbeth Clan”, una trasposizione in chiave moderna della celebre tragedia sheaksperiana.

Con la sua opera, il regista e sceneggiatore Angelo Longoni, mette magistralmente in evidenza l’immortalità dei versi di Sheakespare, citando spesso le stesse parole del grande drammaturgo inglese del ‘600 trasportandole in un’ambientazione completamente diversa, pur lasciando intatta la potenza del loro significato più profondo.

C’è tutto in Macbeth Clan: c’è la gelosia, la smisurata sete di potere, ci sono le streghe, ammalianti e seducenti come non mai con le loro movenze e le loro profezie, c’è il Re con il suo clan e le sue finte certezze, c’è Macbeth con le sue profonde insicurezze e paure e c’è soprattutto la fredda manipolazione di Lady Macbeth che da secoli affascina ed inquieta il pubblico di tutto il mondo.

Un piccolo gioiello della drammaturgia italiana contemporanea presentato al pubblico dalla “Bottega dell’Attore”, una sfida stimolante ed avvincente capace di catturare l’attenzione del pubblico dal primo colpo di pistola in poi.

REGIA: Germano Martorana

CON: Dario Guastella, Cettina Gurrieri, Sergio Caruso, Giovanni Canzonieri, Pino Migliorisi, Luca Burgio, Matteo Bracchitta, Gabriele Vizzini, Catherine Mezzasalma, Martina Cintorrino, Clara Vitale, Laura Molè, Rosario Suffanti.

TRUCCO: Roberta Di Giorgio
COSTUMI: Salvina Castello
GRAFICA: Dario Guastella
LUCI E FONICA: Saro Baglieri
VIDEO: Gianni Mazza
FOTOGRAFIE: Gabriele Vizzini
ASSISTENTI ALLA REGIA: Alida Di Raimondo e Gianni Mazza

Dettagli

Data:
23 Giugno 2018

Luogo

Teatro Don Bosco
C.sa Italia, 477
Ragusa, 97100 Italia
+ Google Maps