Un percorso che inizia ad Ottobre e si conclude a fine Giugno con la messa in scena di uno spettacolo.

Il corso per adulti prevede due lezioni a settimana dalle 20:00 alle 22:00.

Un giorno è dedicato alla recitazione, l’altro giorno ruoteranno le altre materie: Dizione, Movimento scenico, Scrittura narrativa e un bellissimo lavoro nel rapporto tra Spazio-Gesto-Musica e Parola in variante drammatica e comica.

Partiremo dalla base della recitazione, lavoreremo sulla timidezza e sulle dinamiche di gruppo, scaveremo nelle sensazioni e nelle emozioni e le svilupperemo in scena. Giocheremo!

Gli allievi lavoreranno con un docente per ogni materia, confrontandosi e imparando altri stili e metodologie di lavoro.

A chi è rivolto?

A chi si approccia per la prima volta al mondo del teatro, vuole apprendere gli strumenti necessari per la recitazione e vuole farsi catturare da questo mondo magico;

A chi ha già esperienze pregresse e vuole approfondire il suo percorso di formazione;

A chi, attraverso il percorso teatrale, vuole divertirsi, conoscere meglio se stesso, e mettersi in gioco nelle relazioni;

A chi vuole vincere la timidezza, imparare a gestire la propria ansia, eliminare blocchi emotivi;

A chi vuole sviluppare le proprie doti comunicative, lavorare sulla creatività, far emergere tutti gli aspetti più originali della propria personalità, allenare la memoria e acquisire la concentrazione.

Ti piace questo corso? Condividilo
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram